Utilizziamo tecnologia cookie per rendere più agevole la navigazione sul nostro sito internet. Per saperne di più, vai a Privacy & Cookie Policy.

“LA DIAGNOSI PRECOCE È LA NOSTRA PRIORITÀ” – TASKFORCE REPORT OTTOBRE 2013

Il 4 e 5 ottobre 2013 a Francoforte, in Germania, si sono riuniti gli specialisti della schiena di tutta Europa per la preparazione dell’iniziativa Non Voltargli La Schiena , sostenuta da AbbVie. Il meeting, a cui hanno partecipato alcuni dei migliori specialisti d’Europa e i rappresentanti dei pazienti, ambiva ad affrontare il problema del mal di schiena infiammatorio e a evidenziare i  ritardi nella diagnosi. I partecipanti hanno ascoltato importanti relatori, tra cui Seoirse Smith, presidente dell’Ankylosing Spondylitis International Federation (ASIF) e Debbie Cook, Direttore del National Ankylosing Spondylitis Society (NASS) nel Regno Unito.

Durante il meeting, i delegati della Taskforce si sono accordati su diverse problematiche importanti, quali una ‘call-to-action’ destinata al pubblico per la sensibilizzazione sulle patologie che provocano il mal di schiena infiammatorio e definito un’azione per permettere alle persone affette da mal di schiena infiammatorio di ottenere aiuto dagli operatori sanitari.

Il meeting ha avuto grande successo e i partecipanti condivideranno le iniziative in tutto il Mondo grazie alle attività nei singoli paesi nel 2014.

CONDIVIDI
VERIFICA I SINTOMI 

Esistono diversi tipi di mal di schiena ed è importante identificarne precocemente la natura per gestirlo in modo corretto. Se hai sofferto di mal di schiena per più di 3 mesi, dovresti compilare il test Verifica i Sintomi affinchè tu e il tuo medico possiate capire se si tratta del tipo infiammatorio