Cosa vuoi cercare?

DIAGNOSI DEI PROBLEMI ALLA SCHIENA

Arrivare ad una diagnosi può essere un processo frustrante e demoralizzante. È in questi casi che devi importi di essere paziente e ricordare che la gestione efficace del dolore ripagherà tutti i tuoi sforzi.

Quando il medico riesce a identificare il tipo di mal di schiena che ti affligge e la sua possibile causa, sarà più facile gestire adeguatamente il dolore.

diagnosi dei problemi alla schiena
consultare il medico
DEVO CONSULTARE
UN MEDICO?

Molte persone voltano la schiena al dolore perché pensano che possa scomparire o perché non credono sia così grave da richiedere una visita dal medico. Ogni caso di mal di schiena è a sé, ma tutti possono influire negativamente sulla tua qualità di vita. In base alla diagnosi e ai consigli del tuo medico, potresti essere in grado di gestire e curare il tuo mal di schiena con l’esercizio, con la fisioterapia e i farmaci.

Scopri PERCHÈ
gestire il mal di schiena
GESTIRE
IL MIO MAL DI SCHIENA

Quando il medico capisce la tipologia e la causa del tuo mal di schiena, può consigliarti una visita specialistica, un modo per gestire il tuo disturbo.

Per saperne di più

GRUPPI DI SUPPORTO

Non permettere che il mal di schiena infiammatorio ti isoli. Puoi rivolgerti a numerose organizzazioni e gruppi di sostegno per informazioni e consigli.

Se ti è stata diagnosticata una patologia associata al mal di schiena infiammatorio, puoi chiedere consigli a specialisti o sostegno ad associazioni o gruppi di pazienti dedicati. 

logo ANMAR, Associazione Nazionale Malati Reumatici Onlus
logo APMARR, Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare
verifica i Sintomi

Abbiamo creato un breve questionario per aiutarti a valutare il tuo mal di schiena. Dopo averlo completato, ti consigliamo di condividerne i risultati con il medico per aiutarlo a identificare le cause del tuo mal di schiena.

Scopri se il tuo mal di schiena può essere di tipo infiammatorio rispondendo a queste 5 domande.

Verifica i sintomi
Completa il test