COOKIE:

Utilizziamo tecnologia cookie per rendere più agevole la navigazione sul nostro sito internet.
Per saperne di più, vai a Avvisi legali e di responsabilità . Ho capito, chiudi il messaggio.

150-man-standing-alone

Non permettere che il mal di schiena infiammatorio ti isoli. Puoi rivolgerti a numerose organizzazioni e gruppi di sostegno per informazioni e consigli.

CONDIZIONI ASSOCIATE AL MAL DI SCHIENA INFIAMMATORIO – GRUPPI DI PAZIENTI E ASSOCIAZIONI

Se ti è stata diagnosticata una patologia associata al mal di schiena infiammatorio, puoi chiedere consigli a specialisti o sostegno ad associazioni o gruppi di pazienti dedicati. Segue un elenco delle organizzazioni da contattare:

ASSOCIAZIONE NAZIONALE MALATI REUMATICI

L'ANMAR, Associazione Nazionale Malati Reumatici, nasce a Roma il 10 gennaio 1985 da un gruppo di pazienti e di medici, che assieme e di comune accordo, cercano da oltre venti anni di diffondere e favorire la conoscenza delle “Malattie Reumatiche” presso la Società, le Istituzioni Sanitarie e le Autorità Nazionali.

Nata con questa primaria esigenza, l’ANMAR oggi presta particolare attenzione alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica attraverso importanti e fondamentali campagne informative, rivolte soprattutto alle difficoltà di gestire i diversi problemi collegati all’insorgenza e all’evoluzione di queste malattie.

Visita: www.anmar-italia.it

ANKYLOSING SPONDYLITIS INTERNATIONAL FEDERATION (ASIF)

L’ASIF è la federazione internazionale dei gruppi di supporto che rappresenta le persone affette da spondilite anchilosante e patologie correlate. Fondata nel 1988, si prefigge di sensibilizzare il pubblico sulla spondilite anchilosante e le patologie correlate veicolando la conoscenza su queste patologie a livello globale. I pazienti affetti da spondilite anchilosante hanno accesso a guide tradotte in diverse lingue.

L’ASIF ha inoltre progettato ASLEEP, un sito web per la ricerca della sistemazione alberghiera con servizi dedicati ai soggetti affetti da spondilite anchilosante.

Visita: http://www.asif.info/

CONDIVIDI
VERIFICA I SINTOMI

Esistono diversi tipi di mal di schiena ed è importante identificarne precocemente la natura per gestirlo in modo corretto. Se hai sofferto di mal di schiena per più di 3 mesi, dovresti compilare il test Verifica i Sintomi affinché tu e il tuo medico possiate capire se si tratta del tipo infiammatorio.