COOKIE:

Utilizziamo tecnologia cookie per rendere più agevole la navigazione sul nostro sito internet.
Per saperne di più, vai a Avvisi legali e di responsabilità . Ho capito, chiudi il messaggio.

210-lady-baby

STILE DI VITA

La convivenza con il mal di schiena infiammatorio può essere frustrante, ma alcune soluzioni possono aiutare ad affrontare i problemi fisici e psicologici che tale disturbo inevitabilmente comporta.Anche se ci sono altri tipi di mal di schiena cronico, questa sezione del sito si sofferma in particolare sulla gestione del mal di schiena infiammatorio nelle attività di tutti i giorni. Alcuni consigli sono comunque validi anche per il mal di schiena meccanico di breve e lunga durata.

GRUPPI DI SOSTEGNO

L’isolamento può essere una condizione associata al mal di schiena infiammatorio. A questo proposito esistono numerosi gruppi di supporto.

Tra questi ALMAR, Associazione Laziale Malati Reumatici, mette a disposizione il numero verde 800 038 488 attivo dal lunedì al venerdì 10.00/12.30 – 15.00/17.00. Una persona dell’associazione ti indicherà il centro più vicino a te in Italia.

ORGANIZZAZIONI NO-PROFIT

PER SAPERNE DI PIÙ

TESTIMONIANZE

Ascolta altre persone con il mal di schiena infiammatorio – Interviste disponibili a breve!

VERIFICA I SINTOMI

Ci sono diversi tipi di mal di schiena ed è importante individuare quello che ti colpisce in modo da affrontarlo in maniera appropriata. Se hai avuto mal di schiena per più di 3 mesi, puoi completare le brevi domande del test Verifica i Sintomi che possono aiutare il tuo medico a capire se il tuo mal di schiena è di tipo infiammatorio.

FAI IL TEST
CONDIVIDI