COOKIE:

Utilizziamo tecnologia cookie per rendere più agevole la navigazione sul nostro sito internet.
Per saperne di più, vai a Avvisi legali e di responsabilità . Ho capito, chiudi il messaggio.

150-people-graphic

Vivere con il mal di schiena infiammatorio può avere serie conseguenze sulla tua vita da un punto di vista fisico, emotivo e sociale1, quindi è importante incoraggiare una diagnosi corretta e una gestione appropriata delle patologie che provocano il mal di schiena infiammatorio2.

AIUTACI:

  • Consiglia ad amici, parenti o colleghi che hanno sofferto di mal di schiena per oltre 3 mesi di rispondere alle domande del test Verifica i Sintomi di mal di schiena
  • Condividi questo sito web – anche se non conosci personalmente nessuno che abbia sofferto di mal di schiena per oltre 3 mesi, qualcuno fra i tuoi parenti o colleghi potrebbe conoscerlo
  • Partecipa a uno dei nostri eventi
CONDIVIDI
VERIFICA I SINTOMI 

Esistono diversi tipi di mal di schiena. Rispondi a queste 5 domande per valutare la probabilità che il tuo mal di schiena sia di tipo infiammatorio, facilitando il primo incontro con il medico e l’eventuale visita da un reumatologo.

RIFERIMENTI:

  1. Dagfinrud H, Mengshoel AM, Hagen KB, Loge JH, Kvien TK.Health status of patients with ankylosing spondylitis: a comparison with thegeneral population. Ann Rheum Dis. 2004;63:1605-10.
  2. O’Shea F, Salonen D, Inman R. The challenge of early diagnosis in ankylosing spondylitis. J Rheumatol. 2007;34:5-7."