COOKIE:

Utilizziamo tecnologia cookie per rendere più agevole la navigazione sul nostro sito internet.
Per saperne di più, vai a Avvisi legali e di responsabilità . Ho capito, chiudi il messaggio.

210-main-in-pain-

LA SCHIENA

Sono molte le cause del mal di schiena, un disturbo decisamente diffuso, con 1 persona su 5 costretta a convivere con il mal di schiena lombare per almeno 3 mesi.1 In molti casi, il dolore è di tipo meccanico , ma per circa 1 persona su 20 il mal di schiena cronico è causato da un’infiammazione della spina dorsale 2*. Entrambe le tipologie di dolore possono influire sulla qualità di vita e limitare le attività quotidiane. Anche se esistono altri tipi di Mal di schiena cronico , questo sito web prende in esame il mal di schiena infiammatorio evidenziandone le differenze rispetto a quello meccanico.

Anche se la differenza è sottile, le cause del mal di schiena meccanico e infiammatorio sono diverse e richiedono un trattamento differenziato.

È importante identificare la tipologia del proprio mal di schiena non appena insorge per poterlo trattare adeguatamente. Non bisogna sopportare il dolore pensando che prima o poi sparirà. Molte persone lasciano passare troppo tempo prima di richiedere una diagnosi corretta. Il ritardo nel trattamento del mal di schiena aumenta la possibilità di danni a lungo termine oltre ad avere un impatto negativo sulla vita quotidiana.

Non ignorare il tuo mal di schiena

PER SAPERNE DI PIU

                                                         *Dati Regno Unito

Il mal di schiena più comune è di tipo meccanico. Spesso è causato dal sollevamento di carichi pesanti, strappi o traumi sportivi con conseguenti danni alle ossa e alle strutture interessate della colonna vertebrale. La corretta diagnosi e un piano terapeutico predisposto dal medico migliorano la gestione dei sintomi nel tempo.

PER SAPERNE DI PIU

Molte persone confondono il mal di schiena infiammatorio con quello meccanico non rendendosi conto che il dolore può derivare da una patologia preesistente. Tale patologia può aggravarsi nel tempo, per questo è importante l’identificazione precoce.

PER SAPERNE DI PIU
VERIFICA I SINTOMI

Scopri se il tuo mal di schiena è di natura infiammatoria rispondendo a queste 5 domande.

COMPLETA IL TEST
CONDIVIDI

RIFERIMENTI

  1. Airaksinen O, et al. Chapter 4. European guidelines for the management of chronic nonspecific low back pain. Eur Spine J. 2006;15(Suppl. 2):S192–S300
  2. Hamilton L, Macgregor A, Warmington V, et al. The prevalence of inflammatory back pain in a UK primary carepopulation. Rheumatology (Oxford) 2014;53:161-4.